Area Civile

Cancelleria Lavoro e Previdenza

Sede: Palazzo di Giustizia Via Quasimodo, 1 Sciacca
Piano: Terra
Stanza: 119 - 120 - 121
Telefono:
  • 0925 - 96 43 03
  • 0925 - 96 43 04
  • 0925 - 96 43 05
Fax: 0925 - 83 115
Responsabile:
  • Dott. Antonio Vivona (Funzionario Giudiziario)
    Stanza: 102
    Telefono: 0925 - 96 43 05
    Email: antonio.vivona@giustizia.it
    Note: Responsabile della sezione lavoro e previdenza di cui coordina il personale ivi assegnato secondo l’ordine di servizio. Assicura la corretta tenuta dei registri informatici, del registro cartaceo dei verbali di conciliazione pre-giudiziale nonché della tenuta informatizzata del registro cronologico. Assicura la tenuta dell’elenco sentenze e decreti ingiuntivi. Rilascio copie con e senza attestazione di conformità, formule esecutive, certificazioni ed attestazioni varie. Pubblicazione sentenze e tenuta delle sentenze pubblicate (in formato cartaceo e digitale) degli ultimi due anni. Statistiche ministeriali relative al settore di competenza. rilascio copie conformi e formule esecutive. Certificazioni relativi ai fascicoli e attestazioni varie.
Personale:
  • Sig.ra Antonina Bono (Assistente Giudiziario)
    Stanza: 120
    Telefono: 0925 - 96 43 03
    Fax: 0925 - 83 115
    Email: antonina.bono@giustizia.it
    Note: Iscrizione a ruolo delle cause, ricorsi per decreti ingiuntivi e ricorsi cautelari in materie di lavoro e previdenza, tutte le attività preliminari e successive alle udienze sia di lavoro e previdenza attraverso le dovute annotazioni sul registro informatico SICID. Attività di supporto per le elaborazioni statistiche e attività di ricezione pubblico.
  • Sig.ra Liboria Caramanno (Operatore Giudiziario)
    Stanza: 120
    Telefono: 0925 - 96 42 33
    Fax: 0925 - 83 115
    Email: cancelleria.lavoro.tribunale.sciacca@giustizia.it
    Note: Iscrizione a ruolo delle cause, ricorsi per decreti ingiuntivi e ricorsi cautelari in materie di lavoro e previdenza, tutte le attività preliminari e successive alle udienze sia di lavoro e previdenza attraverso le dovute annotazioni sui registro informatico SICID. Ricezione di istanze ed atti dei procedimenti. Attività preparatoria delle udienze tenute dai giudici assegnati al settore ed adempimenti post udienza; rilascio di copie, certificazioni ed attestazioniAttività di supporto per le elaborazioni statistiche e attività di ricezione pubblico.
  • Sig. Salvatore Turturici (Conducente di automezzi)
    Stanza: 121
    Telefono: 0925 - 96 43 04
    Note: Nei tempi di attesa sarà a disposizione della cancelleria lavoro e previdenza per i servizi di propria competenza nel rispetto del profilo professionale di appartenenza. Ricezione richiesta copie e relativa consegna Attività di front office. Informazioni e ricezione pubblico.
  • Sig. Calogero Maietta (Conducente di automezzi F1 - Area II)
    Stanza: 122
    Telefono: 0925 - 96 42 33
    Note: Nei tempi di attesa sarà a disposizione della cancelleria lavoro e previdenza per i servizi di propria competenza nel rispetto del profilo professionale di appartenenza. Ricezione richiesta copie e relativa consegna. attività di front office. Informazioni e ricezione pubblico.
  • Sig.ra Alfonsa Ciancimino (Ausiliario)
    Stanza: 121
    Note: Attività di ricezione pubblico. A disposizione della cancelleria lavoro e previdenza per i servizi di propria competenza nel rispetto del profilo professionale di appartenenza. Ricezione richiesta copie e relativa consegna Attività di front office. Informazioni e ricezione pubblico.
Attività svolte:  La cancelleria provvede all'iscrizione a ruolo degli affari in materia di lavoro, previdenza ed assistenza obbligatoria. In particolare provvede alle Iscrizioni a ruolo delle cause, ricorsi per decreti ingiuntivi e ricorsi cautelari in materie di lavoro e previdenza nonché alla ricezione di istanze ed atti dei procedimenti, rilascio di copie, rilascio copie conformi e certificazioni ed attestazioni.
Orario:  Dalle ore 8:00 alle ore 12:00 - dalle ore 12.00 alle ore 13:00 solo per atti urgenti