Dirigenza Amministrativa
Dirigenza Amministrativa
La struttura amministrativa del Tribunale è organizzata in tre aree: due, civile e penale, che seguono, in linea di massima, le articolazioni giurisdizionali dell’Ufficio; la terza che si occupa dei servizi amministrativi.
Nellâ’area civile si individuano diversi settori: contenzioso civile, lavoro e previdenza, volontaria giurisdizione, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, procedure concorsuali e fallimenti.
Nell’area penale si individuano i settori dibattimentale monocratico e collegiale e lâufficio GIP-GUP .
A ciascuno dei diversi settori sopra individuati è preposto un Funzionario Giudiziario.
La terza area, quella amministrativa direttamente dipendente dal presidente e dal dirigente, si occupa delle risorse umane (personale amministrativo) e materiali (beni e servizi) ed è suddivisa nei settori: Segreteria di presidenza ed Amministrativa, lâUfficio del Consegnatario economo, Ufficio spese di giustizia, lâUfficio Recupero Crediti e Ufficio corpi di reato.
La direzione di questa complessa struttura è affidata, secondo gli indirizzi del Presidente del Tribunale, ad un Dirigente dello Stato, con le attribuzioni di cui al Decreto Legislativo n° 165 del 2001 e, con particolare riguardo agli Uffici Giudiziari, al Decreto Legislativo n° 240 del 2006.
Il dirigente del Tribunale di Sciacca è la Dott.ssa Rosanna Grisafi
Qualifica: Dirigente Amministrativo
Sede: Palazzo di Giustizia
Piano: I
Stanza: 217
Telefono: 0925 – 96 42 53
Altro Telefono: 0925 – 96 42 55
Fax: 0925 – 96 42 52
Email: [email protected]