Il TRIBUNALE DI SCIACCA ANCORA AL CENTRO DELLA VITA SOCIALE E CULTURALE DELLA CITTA’ DI SCIACCA
Eâ stata sottoscritta in data odierna la convenzione tra I.I.S.S. âT. FAZELLOâ, rappresentato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Pisano ed Tribunale di Sciacca, rappresentato dal Presidente dott. Antonio Tricoli per dar vita, per il secondo anno consecutivo, dopo lâottima riuscita del progetto denominato âIn Tribunaleâ relativo allâanno scolastico 2017/2019, al progetto di alternanza scuola/lavoro anche per lâanno scolastico 2018/2019.
Fortemente sostenuto anche dal Dirigente Amministrativo del Tribunale di Sciacca, dott.ssa Rosanna Grisafi, lâiniziativa vedrà impegnate le classi 4^ Sez.A e 4^ sez.D e sarà avviato giovedì 21.3.2019.
Il progetto avrà una durata di 40 ore per ogni classe, sarà articolato su sette giornate in Tribunale per ciascuna classe e sarà coordinato dai tutor del Tribunale, dott.ssa Valeria Mazzotta e dott. Gabriele Circhirillo e dal Tutor del Liceo Fazello, Prof.Cosimo Alfano, i quali hanno predisposto un calendario delle attività per ciascuna classe e vigileranno sul buon andamento del percorso di formazione degli alunni.